L’ “Asilo Infantile Provvidenza “ è un Ente associativo, che non si prefigge fini di lucro, è regolato dagli articoli del presente statuto e del Codice civile. L’Ente ha lo scopo di gestire primariamente una Scuola dell’ infanzia che accolga nei giorni feriali i bambini in età prescolare del comune di Miradolo Terme, secondo il calendario stabilito dal regolamento interno. L’ Ente, attraverso l’ attività della scuola dell’infanzia, provvede alla loro istruzione ed educazione morale, culturale e religiosa, nei limiti consentiti dalla loro età. L'Ente si propone di favorire lo sviluppo della personalità infantile, l’ assistenza e la preparazione alla scuola elementare, integrando l’opera della famiglia.
Apposito regolamento stabilisce le norme sui requisiti e le modalità di ammissione e di frequenza, quote, orari e servizi.
I bambini ammessi all’Asilo non possono rimanervi oltre il principio dell’anno scolastico nel quale sono obbligati, secondo le vigenti leggi e per ragione d’età, a ricevere l’istruzione elementare.
La scuola accoglie bambini di entrambi i sessi senza esclusione di razza, colore, religione. Nella scuola è vietata ogni forma di discriminazione e disparità di trattamento tra i bambini.
****
CONSIGLIO D’ AMMINISTRAZIONE
L’Ente "Asilo Infantile Provvidenza“ è gestito da un Consiglio d’Amministrazione costituito da cinque membri come segue:
- Il Parroco pro–tempore della Parrocchia San Michele Arcangelo di Miradolo Terme
- N.4 membri eletti dall’Assemblea dei Soci
Tutti i componenti durano in carica cinque anni dalla data di insediamento del Consiglio stesso e possono essere riconfermati.


